sabato 15 settembre 2012

Il blog chiude

Dopo aver letto gli attacchi subiti dal blog da parte del forum Cattolici Romani (non intendo invece criticare i sostenitori del Palais Lumiere, le cui idee non condivido ma che almeno hanno avuto il coraggio di esporsi) ho scelto di concludere l'avventura iniziata. Non ho scritto per troppo tempo e mi ritengo offeso da chi non ha neppure avuto il coraggio di esporre personalmente le proprie critiche. Per quello che mi riguarda il viaggio di Venezia giorno per giorno è finito e passa il testimone ad altre attività, quale il blog dedicato all'Italia che è già operativo.
Se i valori di Santa Madre Chiesa inducono ad umiliare chi la pensi diversamente e ad essere vigliacchi con gli oppositori chiedo scusa al forum cattolico. Ma fino a quando non troverò una riga di catechismo che dica ciò le mie scuse non le porrò mai. Non sono un giornalista, ne un ecclesiasta. Ho cercato di fare del mio meglio e di scrivere, nel caso del Patriarca di Venezia, pensieri e parole raccolte tra i sacerdoti e i religiosi. Cattolici Romani contesta chi non è d'accordo e ha desiderato un patriarca veneto ma poi non sa che loquor è un verbo deponente, cosa che anche la cara buon anima della mia compagna di classe che di continuo era punita a sfilze di 4 e 3 in latino sapeva benissimo: Amate la messa tridentina ed il Concilio di Trento, invocate una nuova Inquisizione ed un nuovo Sant'Uffizio. Se questa è la Chiesa preferisco non averci più a che fare, non trattarne più. Ma Venezia è la città cristiana per eccellenza, tacere di ciò significherebbe non parlarne adeguatamente. Per quello che mi riguarda il forum ha dimostrato la propria pochezza in quelle righe, la miseria morale tipica di certi Cattolici.
Come fece Salgari vi saluto spezzando la penna, detrattori ignobili, nemici di un progresso morale ed ideologico.

Rosso Veneziano

1 commento: